top of page

Bologna Children’s Book Fair 2018

Ieri 15 Gennaio 2017 sono usciti finalmente i nomi dei 77 illustratori selezionati per l'edizione 2018 del Bologna Children's Book Fair 2018.

Tra i 77 selezionati ci sono anche io.

Ho presentato 5 tavole per la sezione "Fiction" intitolate "La Gallina Buona".

55esima edizione del Bologna Children’s Book Fair

La giuria, composta da Anastasia Arkhipova (Russia), Peggy Espinosa (Messico), William Grill (Regno Unito), Allyn Johnston (USA),Bernd Mölck-Tassel (Germania), ha preso in visione e giudicato più di 15.000 disegni presentati da 3000 tra illustratori ed illustratrici provenienti da 25 Paesi (Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Corea, Croazia, Francia, Germania, Iran, Italia, Giappone, Lituania, Messico, Perù, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Russia, Slovenia, Svizzera, Taiwan, Uruguay, Usa).

La giuria al lavoro

Da più di 50 anni la Fiera del libro per ragazzi è il luogo principe – a livello mondiale – per l’aggiornamento sulle tendenze dell’illustrazione e la scoperta di nuovi talenti.

Grande spazio e centralità è dato alla categoria professionale degli illustratori, che nell’ambito della Bologna Children’s Book Fair trova supporto e sostegno per potenziare il proprio lavoro e per farlo conoscere agli operatori del mercato del libro e dei contenuti per l’infanzia.

"La mostra realizzata presso la Fiera di Bologna nel 2016 per celebrare il 50° anniversario ne ha narrato il percorso, dimostrando come a Bologna si sia di fatto disegnata la storia dell’illustrazione mondiale. Da Altan a Munari, da Innocenti a Quentin Blake, da Luzzati a Shaun Tan, la Mostra Illustratori ha davvero portato nel cuore della Fiera i protagonisti dello scenario internazionale." (continua a leggere )

Tutti i lavori selezionati verranno esposti durante la fiera che si terra dal 26 al 29 Marzo 2018 presso la Fiera di Bologna.

A breve nuovi aggiornamenti e la pubblicazione delle mie illustrazioni selezionate per questo importante appuntamento internazionale.

A presto!

Daniela

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
bottom of page