Un libro illustrato racconta la storia del pagliaccio Aiaccio e del circo Aladin

September 10, 2018

Aiaccio. Il nuovo lavoro di Daniela Pareschi e Biagio Russo edito da Lavieri Editore esce nelle librerie di tutto il territorio italiano pronto a conquistare grandi e piccini. É la storia del pagliaccio Aiaccio e del circo Aladin raccontata in un albo cartonato di grande formato.

 

 

 

Aiaccio: un libro illustrato, una storia per tutti

Tra le novità di questo autunno nel catalogo di LAVIERI EDIZIONI, collana “Altre Piccole Pesti” LAVIERI EDIZIONI, troviamo Aiaccio, una “leggenda che si tramanda tra circensi” scritta da Biagio Russo e illustrata da Daniela Pareschi.

 

 

 

Un albo cartonato di grande formato di 36 pagine, per raccontare poeticamente la storia del pagliaccio Aiaccio e del circo Aladin, metafora di un micromondo, apparentemente felice, dove gli incontri tra gli esseri umani possono far sognare o precipitare.  

 

 

 


Gli autori

Biagio Russo ha un passato di redattore editoriale e giornalista. È autore di saggi e organizza eventi culturali. Pubblica (con moderazione) poesie e racconti.

 


Daniela Pareschi è illustratrice e scenografa. Tra le sue pubblicazioni il calendario de La città del Sole 2016. Nel 2018 ha esposto alla Mostra Illustratori di Bologna Children’s Book Fair ricevendo la menzione “Pitti Bimbo”. 

 


La casa editrice

 
Lavieri nasce nel 2004. Fin dagli esordi si interessa di Letteratura, libri per l’infanzia e fumetto e da sempre opera per diminuire la distanza tra la letteratura, come canonicamente intesa, e le sue forme illustrate. Tra gli autori può annoverare Arno Schmidt, Claude Simon, Emmanuel Bove, Arkas, Sonny Liew, Massimiliano Frezzato, Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti, Giuseppe Palumbo, Giulio Giordano e tanti altri.
A pochi anni dalla sua fondazione il marchio ha raccolto già numerosi consensi tra i critici e gli operatori del settore (e non pochi sono i Volumi tradotti tra Spagna, Cina, Polonia, Russia e altri), nonché tra il pubblico che, specie in fiera, risponde positivamente ai titoli che ogni anno propone.

 

 

 

Aiaccio é anche online

Se non riuscite a trovare Aiaccio nelle librerie del vostro territorio potete ordinarlo online a questo indirizzo!

 

Buon viaggio nel magico mondo del circo!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

La Gallina buona al Bologna Children's Book Fair 2018

January 18, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag