top of page

Corso base di illustrazione a Chiavari con Daniela Pareschi

Se sei un aspirante illustratore o illustratrice e stai decidendo se dedicarti a questa arte meravigliosa, lo Spazio Mec di Chiavari ti invita al corso quadrimestrale tenuto da Daniela Pareschi con inizio 16 Ottobre 2018

Piedi di pagliaccio illustrazione Daniela Pareschi Aiaccio Spazio Mec

Settembre, si ricomincia!

Per i bambini Settembre è un mese in cui si ricomincia la scuola e le attività pomeridiane "abbandonate" durante le ferie estive. Come per loro anche per noi "grandi" questo è il momento della pianificazione, della ripresa della nostra routine e della progettazione di nuovi propositi.

Un corso base di illustrazione è proprio quello che ci vuole!

Di solito tornati dalle vacanze, dopo il fisiologico momento di sconforto a causa del ritorno in ufficio e della ripresa della nostra classica routine fatta di mille impegni, spesa, scuola, studio, ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a progettare nuovi percorsi e nuove esperienze.

Se siete in cerca di ispirazione abbiamo una soluzione!

Allo SPAZIO MEC abbiamo una alternativa alle palestre, alle diete e alle routine barbose e un antidoto alla noia: un corso base di illustrazione della durata di 16 lezioni con inizio 16 Ottobre tenuto dall'illustratrice e scenografa Daniela Pareschi.

Dove?

Lo Spazio Mec è un’associazione di promozione sociale ETS, nata dalla passione per l’illustrazione condivisa da Margherita ed Elena.

Si trova a Chiavari (Ge) in Via Descalzi 9.

Quando?

Il corso avrà inizio il 16 Ottobre ed avrà una cadenza settimanale: ogni martedì del mese dalle 18:00 alle 21:00. Il corso si articolerà in 6 lezioni della durata di 2h 30 tenute da Daniela Pareschi.

A chi si rivolge?

Il Corso base di illustrazione quadrimestrale si rivolge a tutti coloro che, senza limiti di età, desiderano affacciarsi al mondo dell'illustrazione. L'obbiettivo del corso è quello di acquisire una formazione tecnico-manuale legata all'immagine, alla struttura compositiva , all'inquadratura e agli stili di rappresentazione, necessari per la realizzazione di un primo portfolio personale.

Programma

1°FASE Introduzione all' illustrazione. Studio del bozzetto/ studio del personaggio/ studio delle inquadrature/ prospettiva/ studio delle ombre.

2°FASE Applicazione delle tecniche pittoriche base propedeutiche all'illustrazione.

3°FASE Realizzazione delle illustrazioni finalizzate alla creazione di un portfolio personale.

Il corso è aperto a tutti e tutte fino ad un massimo di 16 corsisti e corsiste.

Quanto costa?

Il corso ha un costo di 700€ (la tessera-socio Spazio Mec Annuale è compresa nel prezzo).

È possibile scegliere di frazionare il pagamento in due rate da 350 € ciascuna.

Per chi si iscrive entro il 30 settembre 2018 lo SPAZIO MEC da deciso di riservare uno sconto del 10% da applicare al costo totale del corso ed aggiungere uno sconto parti al 50% su un workshop a scelta tra quelli organizzati dall'associazione durante il quadrimestre del corso.

Daniela Pareschi

Daniela Pareschi è un'illustratrice di Genova, vincitrice di molti premi e menzioni tra cui il concorso indetto dalla Città del Sole per il suo calendario nell'anno 2016. Il suo ultimo libro illustrato, Aiaccio, scritto da Biagio Russo ed edito da Lavieri edizioni, è appena uscito e potete trovarlo sia online che nelle migliori librerie di Italia.

illustratrice disegna a mano libera su carta e matita

Per maggiori informazioni ed iscrizioni al CORSO BASE DI ILLUSTRAZIONE di DANIELA PARESCHI potete inviare una email a spaziomec@gmail.com

kiwi disegnato spazio mec illustrazione genova

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
bottom of page