Lucca Comic 2018 ha scelto Jules Vernes

October 2, 2018

XII CONCORSO “LUCCA JUNIOR” PER ILLUSTRATORI E FUMETTISTI. “OLTRE GLI SPAZI INESPLORATI. Sulle tracce di Jules Verne”. Il Lucca Comic 2018, Daniela Pareschi ed il suo disegno "Prove" in cui ritratta un "intimo" Jules Vernes nella vasca da bagno.

 

 

 

Il Lucca Comic arriva alla sua 52esima edizione

 

Dal 31 Ottobre al 4 di Novembre 2018 Lucca accoglierà per il 52esimo anno consecutivo la famosissima fiera internazionale dedicata al fumetto, al mondo fantasy, ai giochi da tavolo e di ruolo e all'illustrazione: il LUCCA COMICs & GAMES.

È  fiera più importante del settore in Europa e la seconda più importante al mondo dopo quella di Tokyo, COMIKET.

 

  

Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti 2018: Jules Vernes

 

Come ogni anno da 12 anni a questa parte, all'interno del Lucca Comic si svolge la premiazione del Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior.

 

 

Quest'anno il titolo del concorso ha voluto rendere omaggio al grande scrittore francese Jules Vernes, il quale nacque 190 anni fa (8 febbraio 1828).

Per questo il titolo del concorso di quest'anno è stato “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”.

 

Come si legge nel sito dedicato il concorso era "aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista. Le opere migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio Lucca) con ingresso gratuito.


 

 

Daniela Pareschi e Jules Verne nel disegno "Prove"

 

Anche Daniela Pareschi ha partecipato al concorso, per questo vedremo esposto il suo "Prove", un disegno a matita ed acrilico che ritrae un Jules Vernes un po' insolito, nella vasca da bagno, intento a fare prove con dei giocattoli.

 

 

Vi aspettiamo dal 31 Ottobre al 4 di Novembre presso il Family Place, un'area dedicata ai grandi e ai piccini dove poter conoscere e visitare i più grandi editori di giochi da tavolo per ragazzi.

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

La Gallina buona al Bologna Children's Book Fair 2018

January 18, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag